COME ARREDARE UN BAGNO DI DESIGN

Aggiornato il: apr 18

Idee e suggerimenti per un bagno a prova di rivista


La stanza da bagno, tra tutte le camere della casa, è quella più facile da rinnovare in totale autonomia. Se ciò che si desidera è ottenere un impatto assolutamente suggestivo, allora la ricerca ai dettagli ed al particolare diventano essenziali.

Gli elementi innovativi che possono essere inseriti sono molteplici; tra questi possiamo trovare la carta da parati (alcune aziende oggi ne producono modelli addirittura per l'interno doccia!), le composizioni di piante ornamentali, le vasche da bagno freestanding di design oppure mobili recuperati e resi unici.

E' possibile poi caratterizzare questa stanza con la decorazione in tinte forti e/o particolari oppure scegliendo una illuminazione originale e creativa. In questo modo potrete godervi il vostro luogo di relax ogni qualvolta lo desideriate.



Carta da parati


In un bagno di design la decorazione delle pareti riveste un ruolo molto importante. In alternativa al colore, che resta in ogni caso una valida soluzione, è possibile posare una carta da parati su una delle pareti e poi accompagnarla nelle altre ad una tinta che ricordi le stesse nuance. Con un solo elemento così scenografico, trasformarete il vostro ambiente in uno spazio totalmente rinnovato.



Piante ornamentali da bagno


Scegliete per il vostro bagno tonalità tenui e mobili essenziali, ma arricchitelo con composizioni di piante ornamentali. Scegliete un posto in cui inserirle e vedrete che la vostra stanza cambierà subito aspetto



Vasche freestanding


Il bagno per alcuni di noi rappresenta un luogo di relax, magari dove terminare una lunga e gravosa giornata lavorativa. Allora perchè non trasformarla nella nostra personalissima Spa con l'installazione di una vasca rigorosamente freestanding? Ovviamente se quest'ultima sarà anche di design il risultato sarà ancora più ottimale!


Mobili di recupero


Per rendere il vostro bagno assolutamente unico, potete utilizzare un mobile di recupero e trasformarlo nel perfetto oggetto chic e di design della vostra "sala" da bagno. E' un modello che avrete soltanto voi e che rendere questa stanza assolutamente originale.


GUARDA ANCHE:


TOP PER LA CUCINA: UN MONDO DI IDEE

CUCINA: QUALE SCEGLIERE

IL COLORE: CHE PASSIONE!

15 IDEE PER DIPINGERE LE PARETI DI CASA

PARASCHIZZI IN CUCINA: IDEE E CONSIGLI PER PROTEGGERE LE PARETI SENZA TRALASCIARE IL DESIGN

ARREDO TRASFORMABILE: UN MONDO IN CONTINUA EVOLUZIONE

COME SCEGLIERE I SANITARI IN BAGNO: ESTETICA E FUNZIONALITA'

BAGNO CIECO: SOLUZIONI PER ARREDARLO AL MEGLIO


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti