interior color & wedding design
IL SOGNO
NEL CASSETTO
la mia casa tutta per te
Ho acquistato quello che è diventato il mio sogno nel cassetto nel 2021: una classica mansarda torinese in un edificio dei primi del Novecento nel quartiere liberty della città, Cit Turin.
L’obiettivo è stato fin da subito quello di trasformarlo in un appartamento per affitti brevi. Ho, quindi, dovuto ragionare sul creare due zone ben distinte, living e camera da letto, con un disimpegno di raccordo da usare come ripostiglio.
La ristrutturazione ha riguardato ogni aspetto, basti pensare che quando l’ho acquistata non aveva neanche un sistema di riscaldamento idoneo: ho trovato solo una stufa.
Ho iniziato con una ristrutturazione edilizia: siamo intervenuti sugli impianti elettrico e idraulico, sui controsoffitti, sulla pavimentazione, sul riscaldamento e sul condizionamento per poi dedicarci a pavimentazione e decorazione.
Mi sono poi dedicata a ciò che mi permette di esprimere anche il mio lato creativo: colori, arredi, organizzazione degli spazi, dettagli.
Qui la sfida più grande è stata quella di creare qualcosa che mi piacesse, che rispecchiasse il mio carattere e che permettesse a tutti quelli che la abitano - anche se per brevissimi periodi - di sentirsi accolti, a casa, di potersi rilassare.
Oggi la mansarda è dotata anche di un sistema di domotica, Alexa, per l’accensione delle luci e della musica in filodifussione in tutte le stanze trasformando l'appartamento nella mia casa tutta per te.
Visitala anche tu su airbnb.












